lunedì 4 marzo 2013

41. MIMMO CORNER < Mimmopedia >

"Urbanistica Tzigana", "Oftalmologia Gastrica", "Iconologia Braille", "Oceanografia Tibetana" e la grillesca e attualissima "Istituzioni di Rivoluzione"... ecco alcune delle discipline del Dipartimento di Ossimorica della Facoltà di Irrilevanza Comparata. Ma per la follia di Mimmo non serve reinventare la "Cacopedia" di Umberto Eco. Basta rivisitare appena le care vecchie materie scolastiche.

Italiano Copiaeincolla
"Papà, pensavo che stassi tagliando le piante!"
Io schifato: "STESSI! STESSI!"
"Papà, pensavo che STESSI! STESSI! tagliando le piante"

"Non mangio più la pizza"

 Io: "Perchè?"
"Così quando corro non mi fa male la pizza"
(= milza)

Matematica Emotiva
Io: "Questo giocattolo cosa 5 euro"
Mimmo: "Oh no!!! Ne ho solo 10!"
Spiego il concetto di "resto". Paghiamo in un assordante silenzio. Poi Mimmo dimostra di non aver capito:
"Però non è stato così eccitante il resto. Mi ha dato solo 5 euro."

Musica Culinaria
Io: "Non mangi i tortellini?"
"No, sono senza ritmo"

Biologia Meccanica
"Tucani" = Rulli dei piloni della seggiovia che, al passaggio del cavo di acciaio, generano versi paragonabili a quelli degli omonimi pennuti che popolano la jungla del Sud America.

Religione Portasfiga
"Se Gesù è in ogni chiesa, a cosa serve il papa?"
(2 giorni dopo Ratzinger si dimette)

1 commento:

Anonimo ha detto...

i tuoi figli sono veramente mitici. Saluti