martedì 12 marzo 2013

Pubblico pagante



Tra i 32 e i 40 non volevo crescere. Ora che viaggio sui 45 (piano, da compiere!) sono in una fase nuova. Sono triste di crescere. Insomma trovo che sia davvero un peccato che delle varie moccioserie che incontro nella vita io non sia più il creatore ma solo una comparsa. Che di tutte le fregnacce dei miei figli io possa solo ridere o riflettere. È uno schifo! Sono e sarò sempre più spettatore! Pagante pure!

Mimo: "Quando ero dentro la pancia, mi ricordo che giocavo a calcio contro un muro tutto rosa"

Ale mi spiega con energia e ampi gesti una sua opera espressionista: "È UN BULCANO CON IL FUOCO CHE FULISCONO LE SBRANTE!!!"

Mimmo guardando i miei capelli bianchi: "Papà, ma tu ti pingi i capelli?"

In crisi di astinenza perchè gli impediamo di giocare con l'iPhone, Edo approfitta della festa della donna per polemizzare con la madre:
Edo: "Ma esiste la festa del device?"
Mamma: "... la festa del device?? E a cosa servirebbe?"
Edo: "... contro la discriminazione!"

Mimmo: "Povero papà... va al lavoro ogni giorno e poi gli tocca tornare a casa"

Nessun commento: