giovedì 29 luglio 2010

5. EDO CORNER < ferie >

Edo: "Quanto costa la Multipla?"
Mamma: "Tanto"
Edo: "E la moto di Toys?"
Mamma: "Tanto"
Edo: "E due gambe?"

Ho saputo che stiamo organizzando le vacanze in camper. Ho sentito che prima pensavamo di andare in "campigallo" (Portogallo). Poi però sono stato informato che agli inesperti si sconsigliano viaggi lunghi.
Insomma si... è lei a organizzare. Io mi limito a non rompere le palle (valore assoluto che le femmine tendono a sottovalutare).
Lei ne è al corrente. Il resoconto sulla complessa macchina delle ferie può arrivare al mio cervello in un preciso intervallo spazio-tempo: tra il primo boccone della cena e il momento in cui le cuffie del mio computer chiudono i timpani come lastre tombali per favorire la quarta serie di "Battlestar Galactica". E mentre invidio le orecchie dei gatti che vengono diplomaticamente indirizzate verso chi parla mentre continuano a farsi i cavoli propri, lei mi dice le decisioni che ha preso in contumacia.

Edo intanto, dalla stanza di là, ascolta. E - lui si - dà soddisfazioni.

Edo: "Ho i peli che mi si rizzano!"
Edo: "Sono commozionato!" (commosso dall'emozione o viceversa)
Edo: "Andiamo anche al barre?" (bar)
Edo: "Mangiamo il gelato affondato?"
Edo: "Ci facciamo un litromassaggio?" (idromassaggio per i poveri)
Edo: "Si vive con il caldo per cucinare, l'acqua e la scossa. Che prendi la scossa, le metti dentro un filo, ci attacchi un videogioco e giochi. Senza caldo, acqua e scossa muoi"

4 commenti:

Dalomb ha detto...

Va bene, ma alla fine, scartato il Portogallo, cosa ha deciso lei?

Giangi ha detto...

mi ha informato che siamo in ballottaggio tra Salento e Francia

Dalomb ha detto...

Va bene, tienimi informato che è un bel giallo sapere dove ti porta. Secondo me vince il Salento.

Elisetta ha detto...

senza l'acqua muoi