venerdì 16 marzo 2012

Purtroppo, io sono un genio

"... anche la più vuota delle noci vuol essere schiacciata"
(
Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra)

Vorrei approfittare di questi tempi barbari e digitali per regalare 2 idee in odore di successo planetario. Perchè non le realizzo io? Perchè, purtroppo, io sono solo un umile genio.

GUIDANTE
Genere: mobile game
Call to action: guida, gioca e vinci
Descrizione: affrontate un lungo viaggio in macchina con 3 bambini dietro che urlano e degustano muco? Si sono già sorbiti un cartone sull'iPad, la musica di Max Gazzè, una lezione di vita, 5 succhi di frutta, una mela e 2 sberle? Provate GUIDANTE! GUIDANTE è una app che trasforma il vostro smartphone in un volante. Voi guidate e intanto vostro figlio segue la strada con voi, sminchiando con lo smartphone come se fosse a Indianapolis. C'è una curva a destra? La voce di GUIDANTE l'annuncia e se vostro figlio gira a destra con l'iPhone, becca 100 punti! Correte oltre i limiti? Scatta la sirena di GUIDANTE, vostro figlio vi insulta e quando rallentate si becca 100 punti! Occupate da ore la corsia centrale dell'autostrada come il papa? Vostro figlio vi fa presente che guidate come un anziano, vi convince e si becca 100 punti! Gioca-guida con tuo figlio, fagli alzare gli occhi dal display, instaura un rapporto proficuo fatto di ordini e risate prima che ti metta i piedi in testa, georeferenzia i maroni della famiglia, imparalo a divenire un guidatore provetto. Provetta!

KAGALLA

Genere: mobile social network
Call to action: caga, condividi e vinci
Descrizione: tutti facciamo la cacca. Molti c'hanno l'iPhone. Tutti facciamo la cacca con l'iPhone. Che aspettiamo dunque!?!?! Andiamo di corpo, tratteniamo il respiro, scattiamo una foto e condividiamola con tutti coloro che ti riconoscono dal bisogno. KAGALLA è georeferenziato, sa dove cachi e premia la location più chic: 10 punti dietro la siepe, 100 punti al Municipio di Vedelago, 1000 punti a casa di Belèn... e se caghi alla Casa Bianca di Washington sbanchi KAGALLA! Che aspetti? Diventa re della membershit.

Buon lavoro.

Nessun commento: