giovedì 29 agosto 2019

La sparizione di Salvini


Soltanto ieri mi selfavo in faccia,
selfavo l’Heineken e gli spaghetti;
soltanto ieri urlavo “zingaraccia!”
e oggi mi urla in faccia... Zingaretti???

Non so cos'ho sbagliato, io son statista!
Miei Friuli, la Sardegna, Trento e Bolzano
Piemonte, Molise (che pare esista),
Basilicata e scorta di Saviano,

mio il Papeete e i ministeri altrui,
mio il gusto di dir tutto ciò che voglio:
Sì al Qatar (in barba a ciò che fui)!
Baci a Maria! Cacca a Bergoglio!
Ultimi i negri! #primagliitaliani!
No fumo! No kebab! Viva la pizza!
Al ladro in casa spara e molla i cani!
Ops… ho rubato io: si rateizza?

Cos'ho sbagliato? Io tenevo testa
a Soros e all’Europa della banca.
Bastava far comizi, un po’ di siesta
e al Viminale fare sempre manca.

Nel trucco di sparir ero campione,
ma va a saper che Renzi è così stronzo,
e che qui vige la Costituzione.
Io son Salvini, mica il mago Oronzo!

1 commento:

Europa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.