giovedì 29 aprile 2010

Lo psycho journalism



Notizia: Festival Internazione del Giornalismo di Perugia. Luca De Biase, direttore di Nova (Sole24Ore) cita ZOOPPA (www.zooppa.com) start up incubata da H-Farm. Un ottimo esempio di come le buone idee possano invadere il mondo.

Psycho Journalism: dietro la notizia ci sono io che l'ho raccolta e l'ho trasformata in un primo prototipo - e solo in parte emblematico e significativo - di una nuova forma di giornalismo: lo "Psycho Journalism". Lo Psycho Journalism assegna alla descrizione dell'emotività e del vero pensiero del giornalista un ruolo chiave nella costruzione della notizia. Funzionerà?

La carezza del papa

09 aprile 2010: nuove accuse a Ratzinger: «In una lettera fece resistenza alla riduzione allo stato laicale di Stephen Kiesle, accusato di pedofilia»

Ratzinger alla folla:
"... tornando a casa, troverete i vostri genitori. Vi diranno che nel 1962, quando erano bambini, un papa gli diede una carezza... Quei bastardi mentono!"

lunedì 12 aprile 2010

Ci sono bombe che non si possono evitare


12 aprile 2010. Il ministro degli esteri italiano Franco Frattini da Tirana ha dichiarato: "Il presunto coinvolgimento degli italiani di Emergency in un attentato contro il governatore di Helmand è stato un caso di cattiva informazione resa al mondo intero".

Pare che Frattini abbia anche aggiunto: "per quanto ci riguarda, mi sento di rassicurare gli operatori di Emergency: il governo che io rappresento, malgrado le polemiche recenti, s'impegnerà a mantenere la totale indifferenza dei media italiani sul suo operato. Inoltre - di concerto con la comunità internazionale - manterrà costante anche il sottofondo sonoro delle bombe durante i loro delicati interventi chirurgici. Viva le nostre forze armate. Viva Arcore italiana."